× Home Chi Siamo Archivio Iscriviti Login

Antonio Sartori



Sono un neodiciottenne Milanese con una fervente passione per la politica e per le relazioni internazionali.
Liberale, liberista, moderato, Europeista, federalista, radicale, antiproibizionista ma anche Interista.
Appassionato di musica in tutte le sue forme (e la disonoro suonando due strumenti), di letteratura, e di sport in generale.
Il mio hobby nel tempo libero è non avere tempo libero.
Sapere Aude!

I suoi articoli:

Sport

La guerra fra sport e cultura ed altri falsi miti

"Si è fatto contaminare dal capitalismo, ha perso la sua natura"; "Mina la popolarità della cultura"; "Viene strumentalizzato". Sullo sport si è detto di tutto e di più, peccato che molto di ciò sia falso.

Attualità

2017: una resa dei conti.

Siamo giunti alla fine del 2017 e come ogni anno, è tempo di bilanci. Una guida semplice e veloce per conoscere quello che è successo di politicamente più rilevante in Italia e in Europa, anche per chi è rimasto totalmente a digiuno di attualità durante gli ultimi 365 giorni.

Attualità

Tutti i difetti (e un pregio) di Diego Fusaro

Chi è Diego Fusaro? Qual è il suo pensiero? Ma soprattutto, da cosa è giustificata la sua sempre più assidua presenza nelle nostre televisioni?

Politica

I cinque stelle fuggono dalla mischia: vogliono lottare davvero?

Martedì sera è andato in onda quello che doveva essere il dibattito fra Renzi e Di Maio. C'è stato però un piccolo problema: Di Maio -come annunciato- non c'era, lasciando Renzi da solo. Come se l'è cavata il segretario del PD? Quali saranno le possibili conseguenze di questo dibattito? Questa assenza può svelarci qualcosa in più riguardo la natura dei Cinque Stelle?

Politica

Requiem for PD: una storia siciliana

Come sono andate le elezioni regionali in Sicilia? Chi ha vinto e chi ha perso? Ma soprattutto, possono dirci qualcosa riguardo le elezioni Politiche del 2018?